Il Ritiro include:
- Studio dei Mantra
- Sessioni di Canto Spirituale
- Introduzione all’Alfabeto Sanscrito
- Sessione di Filosofia dello Yoga,
- Vocalizzazioni e Uso della Voce
- Kirtan
- Lezioni di yoga al mattino
- Lezioni base per suonare l’harmonium
- Meditazioni, armonizzazioni ed Esplorazioni in Acqua con Introduzione al Watsu con 8 ore Certificate WABA.
- 3 esperti: Thea Crudi, Reka e Iacopo Nuti
- 5 giorni e 4 notti in AGRITURISMO pensione completa
- Utilizzo degli spazi della tenuta, delle sale, piscina e bio-lago
- 4 colazioni – 4 pranzi – 4 cene con acqua, e tutti i servizi presenti in struttura.
- Tisane, acqua calda, frutta e snack
Per chi è questo ritiro?
Il ritiro è aperto a tutti, se sei all’inizio questo è il miglior modo per approcciarsi a questo mondo, per partire con la giusta impostazione e giusta vocalizzazione, ma è anche rivolto a coloro che già conoscono e desiderano approfondire la pratica dei Mantra, una conoscenza antica proveniente dall’India, che aiuta a connettere il corpo, la mente e lo spirito attraverso la ripetizione di suoni sacri in Sanscrito, l’uso di frequenze rigeneranti e meditazioni vocali per favorire il benessere psicofisico. Approfondiremo anche le basi del Canto Spirituale, un’antica pratica di guarigione usata dalla notte dei tempi, da sciamani, guaritori e saggi di varie tradizioni spirituali del mondo.
Conosceremo e impareremo insieme speciali Canti Devozionali di varie regioni dell’India, dedicati a varie manifestazioni dell’energia divina come Shiva, Vishnu, Rama, Durga e molti altri; andremo a comprendere le differenze tra le varie energie che sprigionano i Mantra e la Simbologia Sacra a cui sono collegati questi nomi divini.
Durante le nostre lezioni pratiche, i partecipanti impareranno a cantare i Mantra correttamente, in modo che possano sperimentare i benefici della vibrazione sonora su loro stessi e per gli altri. Utilizzeremo anche il Japamala, una collana di perle utilizzata per la recitazione dei Mantra, per aiutare a mantenere il ritmo, la profondità e la concentrazione durante le pratiche.
Questo ritiro sarà una grande aggiunta al proprio bagaglio culturale, professionale, e soprattutto spirituale, e fornirà agli interessati una preziosa esperienza rigenerante di pratica sonora Yogica.

