YOGA TEACHER TRAINING 50H – IL CANTO SPIRITUALE Mantra Yoga e Suoni Sacri per l’Armonia Interiore

YOGA TEACHER TRAINING 50H - IL CANTO SPIRITUALE  Mantra Yoga e Suoni Sacri per l’Armonia Interiore

Un evento meraviglioso! Il primo Yoga Teacher Training di 50 ore sul canto spirituale con i Mantra da Yogaessential.

Tutte le info su https://www.spaziogaribaldi.com/tt50h-mantra-yoga-con-thea-crudi

 

A chi è rivolto il corso.

Il corso di formazione è rivolto praticanti avanzati e insegnanti che desiderano approfondire la pratica del canto spirituale attraverso i Mantra, antica sapienza proveniente dall’India, che aiuta a connettere il corpo, la mente e lo spirito attraverso la ripetizione di suoni sacri in sanscrito.

Cosa apprenderai durante il percorso.

Sarà un viaggio meditativo profondo, che ci porterà a conoscere i testi, i significati e le pratiche sonore meditative collegate a vari Mantra della tradizione millenaria dello Yoga.

Durante il corso, gli studenti impareranno le basi del Sanscrito, la corretta pronuncia delle parole per la pratica dei Mantra.

Verranno inoltre approfondite tecniche specifiche di pranayama e meditazioni sacre attraverso l’uso della respirazione, per preparare il corpo e la mente alla disciplina del canto.

La meditazione sarà infatti una parte importante del nostro percorso, che permetterà agli studenti di concentrarsi sulla mente e sul cuore durante il canto dei Mantra. 

I Mantra di Thea

Durante il cammino ci concentreremo sui canti devozionali di varie regioni dell’India, dedicati alle diverse manifestazioni dell’energia divina come Shiva, Vishnu, Rama, Durga e molti altri; andremo a comprendere le varie energie e collegamenti filosofici a cui sono legati questi nomi.

Inoltre, ci concentreremo sull’apprendimento del significato di ogni Mantra e sulla connessione con la loro energia sottile per il benessere psicofisico.

Durante le nostre lezioni pratiche, verrà insegnato agli studenti a cantare i Mantra correttamente, in modo che essi possano sperimentare i benefici della vibrazione sonora su loro stessi. 

Utilizzeremo anche il Japamala composto da 108 grani, utilizzato per la recitazione dei Mantra, per aiutare a mantenere il ritmo e la concentrazione durante la pratica.

Obiettivo del percorso.

Al termine del corso, gli studenti saranno in grado di insegnare il canto spirituale con i Mantra ai loro futuri studenti di Yoga. Questo corso di formazione sarà un’importante aggiunta al proprio bagaglio culturale, professionale e soprattutto spirituale, e fornirà agli studenti interessati una preziosa esperienza di pratica yogica.

Se desideri approfondire la conoscenza spirituale dei Mantra, il corso di “Canto Spirituale, Mantra e Suoni Sacri per l’Armonia Interiore” potrebbe essere la scelta giusta per te.

 

Prerequisiti di ammissione al corso.

Ai partecipanti verrà richiesto di prepararsi con letture dedicate.

 

Macro-temi trattati durante la formazione:

Le basi del canto spirituale tra Oriente e Occidente

Sanscrito: alfabeto e pronuncia della lingua dei Mantra, enunciazione corretta e significati filosofici in comparazione ai testi sacri

Pratiche complete con Mantra e Suoni Sacri che favoriscono la meditazione

Basi di harmonium e scelta di musica di accompagnamento

 

Per ottenere la certificazione, terminerà con la stesura di una tesina e una prova pratica.

 

Calendario

4/5 novembre 2023 

2/3 dicembre 2023

20/21 gennaio 2024

Orario: 09.00 – 18.00

Target: insegnanti o praticanti esperti

Modalità di erogazione: in presenza e online

Insegnanti: Thea + 1 percussionista

Informazioni e prenotazioni: selena@yogaessential.com

 

 

Quando

4 Novembre 2023 - 21 Gennaio 2024    
9:00 - 18:00

Dove

Yogaessential
Corso Garibaldi 77, Milano

Le vendite per il Ririto sono chiuse!

Se vuoi ricevere, prima di tutti, informazioni sui prossimi eventi e ritiri di Thea iscriviti alla lista d’attesa