Ciao, sono Thea!
Sono un’artista e mentore spirituale internazionale, cantante di Mantra, scrittrice, relatrice. Ho focalizzato la mia pratica spirituale sul potere del suono come meditazione, considerandolo un ponte terapeutico di collegamento tra il visibile e l’ invisibile, tra il corpo e la mente.
Mi presento
Sono Thea, cantante spirituale e mentore di origini italo-finlandesi, da oltre dieci anni, diffondo in tutto il mondo il potere terapeutico della musica attraverso concerti spirituali, seminari, ritiri, corsi e percorsi di mentoring.
Nata in una famiglia di donne guaritrici, esperte di guarigione attraverso la voce e pratiche sciamaniche delle antiche tradizioni italiane e finlandesi, ho sviluppato una spiritualità spontanea sin dall’infanzia.
Questa eredità mi ha portata a ricercare me stessa e intraprendere un lungo viaggio interiore, connettendomi profondamente all’India e alla spiritualità himalayana, terra degli Yogi e dei Saggi.
La mia missione
La mia missione è condividere la conoscenza spirituale e la guarigione attraverso la musica e la voce, unendo tradizione e contemporaneità in un percorso di risveglio spirituale e sviluppo interiore.
Mi dedico a guidare le persone a riscoprire il loro vero potenziale, condividendo il potere trasformativo dei Mantra e dello Yoga Spirituale, creando spazi sacri dove l’anima può rigenerarsi e prosperare.
Attraverso le mie pubblicazioni, i concerti e i miei album musicali, cerco di ispirare e connettere le persone a un livello profondo, incoraggiandole a esplorare e abbracciare il loro viaggio spirituale interiore.
La mia musica non è solo suono, ma una vibrazione che risuona con l’essenza di chi ascolta, offrendo guarigione e serenità.
Il mio obiettivo è aiutare le persone a creare una connessione amorevole tra il visibile e l’invisibile, per vivere una vita più autentica e consapevole. Con il cuore aperto e la voce come strumento sacro, continuo a esplorare e condividere queste antiche saggezze, portando armonia e serenità a chiunque incontri lungo il mio cammino.
La mia storia
La mia storia è un viaggio di luce e coraggio, attraversato da profonde da rinascite e rivelazioni.
Ho imparato che dal buio si può sempre riemergere e che ciò che è destinato a te ti troverà, anche se sembri lontano anni luce da esso.
Ogni esperienza mi ha spinta a una profonda indagine interiore, cercando di comprendere le dinamiche umane e trovare risposte alle domande esistenziali che si susseguivano nella mia mente sin dalla più tenera età.
All’inizio dei miei vent’anni ho vinto una borsa di studio per studiare al Conservatorio di Amsterdam e mi sono laureata al Conservatorio di Pesaro, per continuare poi la mia formazione con una specializzazione in canto Sindhenan e danze della tradizione Gamelan sull’isola di Java (Indonesia).
Tuttavia, nel 2010, una crisi esistenziale ha risvegliato la mia essenza spirituale, portandomi a trasformare la mia voce in uno strumento musicale spirituale e terapeutico.
L’incontro con l’Oriente mi ha completamente trasformata. Mi ha aiutata ad evolvere, a capire che esistono soluzioni alternative per i mali dell’animo umano. Ho iniziato a leggere, studiare, e grazie ad una serie di sincronicità e all’entusiasmo che avevo per la ricerca interiore, nella mia vita si sono susseguiti incontri spirituali con grandi personalità, con cui ho avuto l’opportunità di trascorrere molto tempo, e che hanno contribuito al mio risveglio spirituale. In India, Yogi e Maestri di vari lignaggi hanno riconosciuto in me una connessione profonda e naturale con i Mantra e la spiritualità vedica.
Nel mio cammino, ho imparato che la musica e la spiritualità sono vero e proprio nutrimento per l’anima. Esse ci ricordano che, al di là delle apparenze, c’è sempre una forza più grande che ci sostiene, un’energia che ci spinge a rialzarci, a evolvere e a scoprire il nostro vero Io.
Con il cuore aperto e la voce come strumento sacro, continuo a esplorare e condividere queste antiche saggezze, offrendo armonia e serenità a chiunque incontri lungo il mio cammino.
Nel corso della mia carriera, mi sono esibita in concerti negli Stati Uniti e in India, davanti a migliaia di persone, invitata da importanti maestri internazionali come Bhakti Charu Swami Maharaj. Tra le collaborazioni più prestigiose, quella con il brand di moda Vivienne Westwood, per il quale mi sono esibita in concerti spirituali a New York, Los Angeles, Londra, Parigi e Milano. Il maestro Sadhguru e il suo team, nel 2023, mi ha invitata in India per una serie di programmi spirituali con l’organizzazione Isha Foundation.
La mia musica è stata inoltre selezionata come colonna sonora per i film “Il Fascino dell’Impossibile” (2015) del regista Silvano Agosti e “Choose Love” (2018) del regista Thomas Torelli.
Ho pubblicato diversi album di musica spirituale, collaborando anche con artisti di fama internazionale, e due libri: “La Conoscenza Spirituale dello Yoga” con OM Edizioni e “Il Suono dello Yoga” con GDL Edizioni. Lavoro periodicamente con riviste di medicina alternativa e benessere, partecipando a eventi internazionali e programmi televisivi.